Eldy per i non udenti

Eldy per i non udenti

L’Associazione Eldy ha realizzato Signs2English un innovativo corso online che si rivolge alle persone non udenti che utilizzano la lingua dei segni e che desiderano imparare imparare a leggere e scrivere in inglese.

Il corso si prefigge l’obiettivo di trasmettere le nozioni fondamentali della lingua inglese scritta e si rivolge sia agli utenti internazionali della lingua dei segni – che conoscono o meno l’inglese- sia agli utenti madrelingua che desiderano migliorare il proprio inglese.

L’iniziativa é stata realizzata da Eldy in collaborazione con il Walsall Deaf Peoples Centre, una charity inglese che si occupa di offrire un supporto alle persone non udenti e con UCLAN – Universitiy of Central Lancashire che rappresenta un punto di riferimento per  lo studio della lingua dei segni nel Regno Unito.

Grazie ai materiali e alla metodologia consolidata che prevede un insieme di grammatica, video spiegazioni in lingua dei segni, esercizi e test interattivi, agli utenti viene offerta la possibilità di acquisire competenze di base che vanno dal salutare, al descrivere persone e luoghi, fino a scrivere delle e-mail in inglese.

Il corso, che offre l’opportunità alle persone non udenti di essere maggiormente incluse nella società e di acquisire nuove competenze fondamentali per essere al passo con i tempi, sarà presto disponibile presso il sito: http://www.signs2english.co.uk