Eldy non è solo un semplice programma facilitato, ma soprattutto una comunità virtuale di 400.000 utenti e un gruppo di volontari che ne supportano le dinamiche.
La piazza di Eldy, in particolar modo la sezione “Chiacchiere” è il modo migliore per avvicinarsi a una realtà che sta cambiando. Il reale ed il virtuale si mescolano, il virtuale prende forma e diventa reale.

Scrivere in Eldy è come conversare con il proprio vicino di casa, con un amico, con un passante che si incontra nelle vie della propria città. Eldy è uno scambio di saluti, di opinioni, di consigli, e di emozioni che grazie ai volontari prende ordine e dà vita ad un’arena che vuole trasmettere positività, e sopratutto vuole ascoltare.

Eldy è per il rapporto interpersonale diretto e sa che il contatto, la vicinanza fisica e la forza dello sguardo nel web un po’ si perdono, ma nella sezione “Chiacchiere” si vuole rafforzare la comunicazione tradizionale, ricreando un luogo dove si è liberi di  esprimere le proprie emozioni e i propri pensieri. Tutto nel rispetto della dignità della persona e della vita.

Le Chiacchiere di Eldy,
la gioia di sapere che ci siamo e che ci ascoltiamo,
siamo ogni giorno in contatto,
proprio come se facessimo parte di una stessa grande famiglia.”
Brescianella