Da più di 5 anni promuoviamo l’inclusione sociale di persone meno giovani e di persone con disabilità: non solo con le parole o con le campagne di sensibilizzazione, ma con i fatti.

Abbiamo fatto felici 220.000 persone con la nostra piattaforma gratuita Eldy:  200.000 persone che avevano bisogno di comunicare, di parlare, di ascoltare e di essere ascoltate, di sentirsi parte attiva in un mondo che non aspetta nessuno.

“Passeggiare in internet”, “chiacchierare”, “inviare la posta elettronica all’ente pubblico del proprio territorio””videochiamare”, sono semplici attività che per molte persone sono diventate motivo di orgoglio e strumento principe per mantenere le relazioni con amici e parenti.

Il nostro obiettivo è contribuire in maniera positiva al mondo ed il   riavvicinamento generazionale rappresenta una nuova forma di aggregazione sociale per costruire una nuova società basata su valori solidi e concreti.

Grazie alla sua facilità, Eldy è diventato una vera e propria finestra sul mondo, in grado di far assaporare per poi appassionare a questo mondo soprattutto coloro che hanno problemi di mobilità, persone sole, ipovedenti, ospiti in istituti di riposo.

Si sono riscoperti stimoli e passioni spesso relegati nel “cassettino dei ricordi”, che hanno riacceso nuove prospettive e hanno fatto rifiorire l’amore per la vita, essendo Eldy un luogo dove poter scambiare idee, opinioni, ma anche una comunità dove trovare conforto, amicizia e solidarietà.

Come il caffè è sulla tavola di ogni italiano, vogliamo che tutte le persone brizzolate abbiano Eldy sui loro pc, perche è giusto, è democratico, è un piacere che non si può negare.

Se ti abbiamo motivato a scaricare il programma e condividerlo con qualcuno… stiamo raggiungendo il nostro obiettivo.

Anna Bianco Presidente di Eldy

Guarda il video dell’incontro di Assisi