Disabilità

Eldy è anche per i non vedenti nell’apposita versione compatibile con i principali sintetizzatori vocali e ingranditori  e che prevede un uso speciale della classica tastiera.

In collaborazione con l’Associazione Italiana Ciechi abbiamo realizzato il progetto “Sentiamoci in rete” con l’obiettivo di  facilitare l’integrazione nella vita di tutti i giorni di ciechi e ipovedenti, contribuendo a rendere tali soggetti maggiormente inclusi nella società.

Ciò è stato possibile tramite interventi di sensibilizzazione sul territorio, l’affiancamento da parte dei volontari di ciechi ed ipovedenti e la diffusione di Eldy in versione per ipovedenti.

Il progetto ha ottenuto il premio presso la fiera Handimatica di Bologna ed è stato premiato nella categoria “Innovazione nella Pubblica Amministrazione in progetti di disabilità”.

Eldy sta inoltre realizzando la versione del software per sordi nell’ambito del Progetto Europeo progetto BASE (Base English for Deaf Adults) finanziato dalla Commissione Europea il cui obiettivo è creare una piattaforma di e-learning per sordi .