ANCS e ELDY

ANCS (Accademia Nazionale di Cultura Sportiva) è un’Associazione con sede a Roma, che si occupa della prevenzione e del trattamento di problematiche dovute al lavoro, allo sport e all’ invecchiamento. In particolare, l’Associzione  si adopera per coinvolgere attivamente la persona attraverso l’attività motoria e lo sport, ottimi rimedi per garantire salute e vitalità.

Il 27 marzo 2010 è iniziato un progetto di collaborazione molto importante tra Eldy e l’ANCS per incentivare l’autosufficienza e il recupero fisico nella persona anziana, non solo attraverso corsi ginnici, ma anche tramite l’uso del computer e di internet.

Eldy-ANCSinfatti, è un programma che fa diventare il computer semplice e amichevole anche per chi non  si era mai avvicinato prima.Eldy-ANCS elimina le barriere che rendono difficile il pc: ha caratteri grandi, è tutto in italiano, ha una struttura semplice e intuitiva. Con Eldy-ANCS il pc diventa facile. Con Eldy-ANCS possiamo scrivere e ricevere email, navigare in internet, gestire e spedire le foto dei nostri viaggi, chattare con moltissime persone e trovare nuovi amici… e molto altro ancora.

ANCS insegnerà ELDY, opportunamente customizzato (ELDY-ANCS), ai senior nell’ambito del progetto del Comune di ROMA: “Miglioramento dell’autosufficienza e recupero fisico nella persona anziana”, che coinvolge circa 8000 interessati.

Anna Bianco, Presidente dell’Associazione Eldy, ha incontrato a Roma il Presidente dell’ANCS dott. Michele Panzarino, auspicando i migliori esiti per l’andamento dell’iniziativa.

Anna Bianco                       Dott.  Michele Panzarino

Presidente Ass. Eldy         Presidente ANCS