Eldy Provincia di Rovigo

Eldy Provincia di Rovigo

Eldy è stato personalizzato per i cittadini della Provincia di Rovigo.

L’ Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Rovigo ha realizzato con Eldy onlus , un progetto di informatizzazione per anziani al fine di avvicinare tra loro le persone che si che si sentono smarrite con l’avvento della tecnologia e di semplificare , tramite internet, l’accesso alle Pubbliche Amministrazioni, alle Asl , alle forze dell’ordine del territorio etc..
Eldy non è solo un software ma vuole essere un punto d’incontro, un tramite per legare generazioni sempre più lontane tra loro, un passatempo, un mezzo per sentirsi al passo con i tempi, uno strumento di valorizzazione della persona perchè tutti possano esserci in modo attivo in un mondo che cambia velocemente .

Da casa ogni persona si può avvicinare alle istituzioni nella forma più facile possibile.
Con questo spirito nasce il progetto “Eldy – Provincia di Rovigo”, grazie al quale coloro che non hanno mai usato il computer e che vogliono mettersi al passo con le nuove tecnologie e i linguaggi delle nuove generazioni possono finalmente farlo senza difficoltà.

ELDY s’ installa semplicemente e senza alcun costo grazie al cd gratuito che l’Amministrazione Provinciale mette in distribuzione, è facile da usare: Eldy è tutto in lingua italiana e le parole sono state ingrandite e i comandi resi semplici.
Grazie alla collaborazione degli insegnanti dell’istituto Comprensivo di Ariano c’è la possibilità di promuovere la diffusione e l’insegnamento di Eldy, attraverso le scuole medie inferiori di Ariano e di Corbola.

Nelle aule di informatica della scuola media si terranno questi corsi di alfabetizzazione dove far acquisire competenze di base agli anziani (nonni) tramite i ragazzi (nipoti).

Maggiori informazioni presso il sito della Provincia di Rovigo