Eldy al convegno “Le opportunità dell’Agenda Digitale Lombarda”

Eldy al convegno “Le opportunità dell’Agenda Digitale Lombarda”

Eldy partecipa al Convegno a Cremona “Le opportunità dell’Agenda Digitale Lombarda” durante il quale sono presentate struttura e finalità dell’Agenda Digitale Lombarda.

La Regione Lombardia, attraverso l’Agenda Digitale, vuole infatti sostenere la crescita dell’innovazione tecnologica, valorizzando gli operatori pubblici e privati che accettano la sfida dell’innovazione allo scopo di massimizzare i benefici derivanti dall’utilizzo delle tecnologie informatiche e telematiche.

Il Convegno si rivolge ai comuni, alle amministrazioni pubbliche, alle associazioni e alle imprese private che vogliono proporre nuovi servizi digitali alla cittadinanza e soluzioni innovative, chiarendo il ruolo dell’Agenda Digitale Lombarda e considerando lo stato di avanzamento di iniziative regionali e comunali già in atto.

Tra queste si annovera la sperimentazione di Eldy Tv a Cremona in collaborazione con Aemcom. L’iniziativa prevede la diffusione di Eldy per televisore insieme alla connessione a banda ultralarga per promuovere presso la Cittadinanza l’uso di Internet e dei servizi digitali della Pubblica Amministrazione, semplificando e rafforzando il rapporto tra il Cittadino e l’ente locale.

Al Convegno, presieduto dai principali esponenti di Regione Lombardia tra cui l’Assessore alla Semplificazione e Digitalizzazione Carlo Maccari, hanno presenziato circa 200 sindaci della Regione Lombardia.