Eldy è sulla tv di casa a Pordenone!

Eldy è sulla tv di casa a Pordenone!

Il 15 dicembre, presso il Comune di Porcia (PN), ha avuto luogo la conferenza stampa dove è stato presentato il Progetto “Help Key TV” nato da una collaborazione tra Eldy, il Comune di Pordenone, l’Ambito Distrettuale 6.5, l’Azienda Sanitaria ASS 6 e il Polo tecnologico di Pordenone per favorire l’inclusione sociale e lo sviluppo di nuove forme di comunicazione per i senior.

La presidente di Eldy, Anna Bianco, è intervenuta illustrando le caratteristiche di questo progetto innovativo che prevede il software di Eldy direttamente sulla televisione attraverso un decoder digitale terrestre e una chiavetta internet.

Con pochi semplici passi è possibile così avere Eldy sul proprio televisore, consentendo anche chi non possiede di un computer di accedere alla piattaforma semplificata Eldy e di spedire posta elettronica“chiacchierare” nella rete, navigare in Internet, nonchè usufruire di servizi specifici offerti dal territorio.

Attualmente il progetto è in fase sperimentale, infatti è stato distribuito a un campione di anziani e disabili, al fine di capire i benefici di questo nuovo sistema di comunicazione e quali percorsi intraprendere per apportare i necessari miglioramenti al progetto.

Per saperne di più visita la rassegna stampa dedicata all’evento.