Eldy FVG – il computer diventa facile

Eldy FVG – il computer diventa facile

il computer diventa facile (Eldy FVG)

[ dal sito della Regione FVG]

Responsabile dell’iniziativa dott. Maurizio Blancuzzi

Il progetto Eldy FVG nasce dalla necessità di avvicinare quanto più possibile la popolazione regionale di ogni età, ed in particolare i senior, all’utilizzo del personal computer e di internet in un’ottica di abbattimento del divario digitale sia tecnologico che culturale e di un miglioramento dei rapporti tra pubblica amministrazione e cittadino, grazie all’uso di strumenti ICT opportunamente concepiti.
Si rivolge, quindi, a chi non ha ancora dimestichezza con il computer ma ha voglia di sfruttare le potenzialità messe a disposizione dal computer e da internet e ritiene che non sia mai troppo tardi per imparare.
Eldy FVG è un software innovativo che permette a chiunque di utilizzare il computer e navigare in internet in modo semplice e veloce!

Tramite una grafica semplice e accattivante fatta da grandi bottoni, comandi semplificati e terminologia esclusivamente italiana rende facile, immediato e divertente l’utilizzo del computer e la navigazione in internet.
Creare ed utilizzare una casella di posta elettronica, chiacchierare con altre persone, passeggiare in internet, scrivere e salvare appunti, guardare delle foto digitali diventa estremamente facile e divertente.

I cittadini della Regione possono utilizzare tale software con la propria Carta Regionale dei Servizi, trovare facilmente i siti web e gli indirizzi mail dei propri enti pubblici di riferimento (Comune, Provincia, Regione, Azienda Sanitaria ecc.), accedere ai servizi telematici offerti dalle pubbliche amministrazioni regionali.
Per utilizzarlo è sufficiente scaricare il software dal sito dedicato ed installarlo sul proprio computer.

Vai al sito specifico di ELDYFVG

Leggi la notizia dal sito : http://www.regione.fvg.it/