Abbiamo portato i nostri volontari in aiuto a persone con ridotta mobilità e abbiamo creato percorsi di reinserimento sociale tramite la piattaforma Eldy sia essa in versione pc, tablet e televisione.


Abbiamo collaborato con associazioni,  con le università della Terza Età, con la Chiesa, con cooperative, con sindacati e con Ong, in Italia e all'estero (es. Unione Italiana Ciechi, Associazione Sordomuti di Walles,  Aido Mira, Auser locali, Associazione diritti Anziani onlus, Centri Servizi di Volontariato, Fondazione Marzotto, e molte altre realtà importanti).


Ecco le testimonanze dei volontari.


Eldy può essere adottato dal terzo settore, ove tempo libero e spirito solidaristico possono essere ancor più valorizzati da una tecnologia facile e intuitiva perchè riteniamo importante, laddove sia possibile, che i senior  trascorrano gli ultimi anni della propria vita nella propria abitazione circondati da visi conosciuti e dalla quotidianità che li ha accompagnati nel corso della loro esistenza.




Progetti svolti:



- Interventi di sensibilizzazione sul territorio in ottica e-inclusion tramite la tecnologia di Eldy (es. partner CSV Brescia)


- Diffusione di Eldy all'interno della propria associazione per mettere in rete i volontari sia  attraverso diffusione di cd, sia con attività formative (es. AIDO locale) per creare una rete solida nel territorio


- Interventi di supporto e/o formazione presso case di riposo con l'obiettivo di portare una metodologia nuova e lavorare in modo positivo sulle capacità residue dell'individuo



- Diffusione di Eldy tra ipovedenti e ciechi con il supporto dei volontari (partner Unione Italiana Ciechi di Vicenza)



- Interventi di supporto e/o formazione per reinserimento sociale di persone a rischio di esclusione



- Interventi di formazione train the trainer (es. Auser locali, Universita' della terza età)



- Attivazione e coinvolgimento del servizio civile per la diffusione di una tecnologia inclusiva e a supporto di persone fragili  (es. Trento)



Potenziamento di sportelli help desk (esempio di segretariato sociale) a supporto di famiglie con persone  autosufficienti e non autosufficienti



- Sviluppo di atteggiamenti concreti di impegno civico e di cittadinanza responsabile


- Organizzazione di convegni, seminari, incontri congiunti


- Attivazione di nuovi servizi sociali tramite Eldy con Eldy tablet e Eldy tv

Post date: 2012-03-21 15:15:37
Post date GMT: 2012-03-21 14:15:37

Post modified date: 2012-03-21 15:53:25
Post modified date GMT: 2012-03-21 14:53:25

Export date: Sun Nov 19 8:47:46 2017 / +0000 GMT
This page was exported from ELDY [ http://www.eldy.org ]
Export of Post and Page has been powered by [ Universal Post Manager ] plugin from www.ProfProjects.com